Il Team Building a Torino - Escape Room One Way Out

La soluzione innovativa che tutti vogliono per il Team Building a Torino. Un team di colleghi, una strategia, un’ora di tempo, un obiettivo comune. Abilità, astuzia, coordinamento e tanta adrenalina.

One Way Out è una escape room fortemente orientata alla collaborazione tra i partecipanti e risulta per questo particolarmente adatta come palestra di team building aziendale.
La storia ed il percorso logico interno sono stati studiati per incentivare la cooperazione tra i membri della squadra, in quanto la risoluzione di molti enigmi richiede spesso il contributo attivo di più persone e la capacità di organizzarsi e gestire il tempo.

Area relazionale:

  • aumentare il senso di appartenenza e la fiducia reciproca dei membri di un’organizzazione
  • favorire la comunicazione
  • migliorare il clima organizzativo

Area prestazionale:

  • potenziare efficacia ed efficienza dei team
  • co-costruire e condividere obiettivi di lavoro
  • esercitare leadership e followership

Le nostre stanze:

Il Mistero di Torino

Stanza Lodovici One way out

Un tuffo nel passato, nel quale la collaborazione è fondamentale per risolvere il mistero e trovare la soluzione agli enigmi. Da soli è impossibile farcela.

  • Durata: 60 minuti
  • Da 2 a 8 giocatori

Bunker X

Il Bunker - Escape room torino

Divertente e stimolante. Riuscirà il Team a sconfiggere il computer che orchestra tutti i meccanismi? La prima Escape Room d’Europa completamente automatizzata.

  • Durata: 60 minuti
  • Da 2 a 8 giocatori

Il Team Building a Torino entra nel futuro

Il gioco è un fattore fondamentale per ciascun individuo nello sviluppo di sé e dei propri punti di forza, quello in team rappresenta un’occasione formativa unica, poiché consente di legare l’esperienza ludica all’agire organizzativo quotidiano.
Partecipare a un team building nella nostra Escape Room permette non solo di perseguire gli obiettivi elencati, che accomunano le molte esperienze di team building offerte in ambito formativo, ma, per le caratteristiche stesse del gioco, offre ai partecipanti le ulteriori occasioni di:

  • allenare capacità mentali: i giochi e gli enigmi proposti sono stati infatti studiati per esercitare le abilità cognitive fondamentali negli adulti, quali memoria, attenzione, abilità linguistiche e matematiche, uso dei simboli, ecc.
  • sperimentarsi nella gestione strategica di un team: è fondamentale per i partecipanti adattarsi all’evoluzione del gioco per definire la strategia più appropriata di risoluzione degli enigmi, così come, nelle realtà organizzative, è richiesto sempre più spesso capacità di adattamento al nuovo e alle esigenze emergenti.

 

La missione da svolgere è metafora del team work, in cui tutti i partecipanti sono chiamati al problem solving e alla collaborazione.

Temporary Room: La novità assoluta

One Way Out presenta la Temporary Escape Room.

One way out presenta la prima Escape/Adventure Room che si può affittare per fiere, eventi e team building con enigmi completamente personalizzabili.

La stanza è modulare, si può facilmente trasportare e installare in un ambiente vuoto oppure all’interno di uno stand ed è stata pensata anche per Team Building aziendali.
Voi mettete i dipendenti, l’escape room la portiamo noi nella vostra azienda.

robot eye
  • Durata: 15 -30 minuti
  • fino a 200 partecipanti al giorno

Sempre più aziende, all’estero, si stanno orientando verso l’esperienza completamente immersiva delle Escape room per il loro Team Building aziendale:

CBSNews:

“Companies turn to Escape Rooms for Team Building”

NewsWeek:

“A large percentage companies are looking for fun team-building exercises!

Contattaci per inforemazioni ed esperienze personalizzate:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

La tua azienda (richiesto)

Il tuo messaggio