PRENOTA ‘L’ALCHIMISTA’
Come in Escape Room,
MA ALL’APERTO nei vicoli del quadrilatero romano.

90 minuti di divertimento in compagnia dei vostri cari o dei vostri amici alla scoperta di angoli della città  noti e meno noti. Un’avventura alchemica nella migliore tradizione della Torino misteriosa e magica che tanto affascina.

Calati  nei panni degli apprendisti della Bottega di Alchimia di ALCESTRO dovrete far ricorso a tutto il vostro ingegno e conoscenza assoluta per arrivare alla fine del percorso dove sarete ripagati con la pozione più desiderata dalla notte dei tempi, l’Elisir di lunga gioia.

Sarà facile, sarà divertente, coinvolgente e all’aperto!.
Una avvincente avventura da vivere passeggiando nei vicoli della Torino Antica  giocando immersi in alcuni dei luoghi più belli della città e ammirarli da un punto di vista diverso.

L'ALCHIMISTA

ESCAPE ROOM ALL’APERTO

DURATA

90 MINUTI

DIFFICOLTÀ

5/10

SUCCESSO

PARTECIPANTI

da 2 a 8 giocatori

L’esperienza di gioco si svolge all’aperto nei vicoli del Quadrilatero Romano attorno alla nostra sede.

L’ALCHIMISTA
Alla ricerca dell’Elisir di lunga gioia.

ALCESTRO, mastro alchimista dell’ordine degli esoterici Bianchi di Torino, dopo anni di ricerche scopre la sua personale Pietra Filosofale,  ‘L’elisir di lunga Gioia’, una pozione in grado di donare gioia a chiunque ne beva poche goccie.

La notizia si diffonde presto tra i vicoli dell’antica Torino arrivando alle orecchie di FARMACOZIO, avido farmacista a capo degli esoterici Neri.
Costui, colto dalla rabbia e dall’avidità, decide di uccidere l’alchimista e commissiona l’omicidio ai  Farmacisti,  gli unici a temere  la diffusione in città di un Elisir in grado di rendere tutti felici.

Per sfuggire ai suoi aguzzini,  Alcestro decide di nascondersi nella terza grotta alchemica di Torino portando con se la ricetta  ma, prima di addentrarsi dentro (forse nei misteriosi sotterranei di Torino che mai sapremo dove sono) lascia una valigetta agli apprendisti della sua bottega di Alchimia  in modo da raggiungerlo all’ingresso del luogo più segreto della città.

La valigetta è stata affidata a voi.
Avete 90 minuti per trovare
il misterioso luogo noto solo a pochi,
recuperare la formula e
liberare Farmacozio.

PRENOTA ‘L’ALCHIMISTA’